E' famosa ormai la leggenda dei fratelli nati lo stesso giorno. Si, i miei primi due figli sono nati, di parto naturale, lo stesso giorno a distanza di 2 anni. Ma non voglio farla lunga, quest'anno invece del faraonico compleanno congiunto abbiamo pensato ad un compleanno per bimbi grandi, dove finalmente i fratelli invitano solo i loro amici (anche perchè ormai tra gli amici dell'uno e gli amici dell'altro non c'è più l'idilliaco rapporto che c'era quando tutti erano piccoli).
Quindi ieri sera è toccato a Zeno il primo pigiama party (quest'anno scegli 3 amici!!) e stasera tocca a LorenzoPedro. E intanto io friggo patatine e compro pacchi e pacchi di pop-corn (si, quest'anno compro tutto anche le torte di compleanno).
Il regalo tanto desiderato è arrivato: il pianoforte. Gentilmente donato da un amico di un amico di un amico pianista che ha iniziato su questo piano da studio a 7 anni. Vediamo un po'.
Dopo un pomeriggio a Villa Panphili a raccogliere girini si sono spontaneamente ricordati di fare i compiti, incredibile. E subito dopo, a grande richiesta è partita la visione di un documentario infinito sugli uccelli, la passione condivisa di questi bambini. Sembra che tra un airone cenerino e un airone scacciabuoi ci sia una differenza abissale, a me sembrano uguali!!
E stasera si ricomincia, nuovo giro nuova corsa. Emilio ha gia chiesto quando tocca a lui.
allora buon compleanno a i 2 grandi di casa!!!! 🙂
Carucci, quanto sono belli. Anche da noi si fa un megalettone e si dorme tutti insieme.
Auguri ai due festeggiati! E' una bellissima idea quella del pigiama party! che belli!
Auguri ai giovanotti! Sono pratica di compleanni ravvicinati, non proprio coincidenti come quello dei tuoi figli. I miei due maschietti sono nati il primo il 29 marzo e il secondo il 20 marzo, … però a distanza di meno di un anno di differenza! 29 marzo 2007 e 20 marzo 2008 … Nascite ravvicinatissime e compleanni ravvicinati, festeggiati quest'anno, per la prima volta, separatamente. Bella l'idea del pigiama party, grazie per averla condivisa con noi. Ancora Auguroni ai bimbi e a tutta la loro famiglia. Patrizia
auguri!!!!
anche noi festeggiamo 3 compleanni vicini vicini… si cresce! auguri in ritardo…
Bello il piano verticale!
Noi abbiamo dovuto optare per una tastiera con tasti pesati, ma non è la stessa cosa! Il piano…avuto con un baratto con un box da bambini, è momentaneamente parcheggiato dal nonno, sperando che lo studio serio riprenda.
In bocca al lupo a Zeno e alle sue passioni e a Lorenzo Pedro per il ritrovato festeggiamento individuale!