Vi ricordate quando vi dicevo che due mie care amiche hanno aperto un nido familiare a Roma? Volevo portarvi qualche notizia e aggiornamento sulla loro esperienza.
E’ dura certo iniziare un’attività, promuoverla e acccogliere le prime timide famiglie che si affacciano “in casa d’altri” un po’ con il timore di star facendo la cosa giusta e un po’ con la voglia di trovare un luogo caldo, morbido, accogliente e attento per i loro piccoli pargoli che lasciano la loro culla per la prima volta…
Ieri sono andata a trovarle le mie amiche e ho notato che la casa è diventata davvero un luogo diverso… C’è sempre il calore della famiglia ma ora in più c’è un’aria particolare di accoglienza, disponibilità, apertura e allo stesso tempo riservatezza …
I bambini stanno cominciando ad arrivare e l’associazione sta cominciando ad aprirsi ad attività pomeridiane per le famiglie con bambini al di sotto dei tre anni.
PRIMO APPUNTAMENTO:
Giovedi 11 novembre 2010 ore 16/17
Coccole e filastrocche, un dialogo musicale tra mamma e bambino
Filastrocche e piccoli giochi con le mani,
canti e gesti delicati per imparare ad ascoltare quel
sottile dialogo fatto di corpo e voce, sguardi e sorrisi,
impariamo a creare insieme
una atmosfera dolce e rilassata
tenuto dalla maestra Serena (che è anche la maestra del mio figlio grande in terza classe)
il costo è di 15 euro per i soci (l’iscrizione all’associazione è gratuita e può essere fatta il giorno stesso)
La prenotazione è gradita (per motivi di organizzazione) telefonando al 3392125280
Il luogo è via santa giovanna elisabetta 38 Roma (cassia corso francia)
Grazie per la segnalazione, conosco l’associazione Ecopè grazie al “Melograno” di mentana e devo dire che quel poco che ho visto delle loro attività mi è piaciuto molto, probabilmente ci andrò e quindi con piacere vi conoscerò di persona. Silvia
ecco…se fosse solo un pochetto piu\\\’ vicino ad alessandria mi piacerebbe tanto vsitRLO QUESTO NIDO. ho visto le foto sul sito e mi hano dato una sensazione di calda accolgienza, di stimoli delicati e di tenerezza, che credo il mio nido con i suoi colori forti non dia 🙁
mi piacciono tantissimo anch gli incontri specie il girotorndo delle mammae!!vorrei farlo anche io qui nel nostro asilo… e\\\’ un sogno che coltivo da unn po\\\’.
sara
anche se per noi corso francia non è proprio dietro l’angolo chissà che non riesca a fare una scappata col mio piccolo (che credo sia nato più o meno negli stessi giorni di emilio: manca poco al compleanno vero?).
Grazie per le tue informazioni, e anche per le tue parole ;)!
che belle iniziative!
sono una bi-mamma (2 gemelle di 20 mesi) lavoratrice e, durante la settimana, il pomeriggio, per me è impossibile partecipare. non si riesce a fare nulla di sabato??