Ai bambini piccoli potremmo far fare di tutto: insegnargli a leggere e lo farebbero, raccontargli la storia delle scoperte scientifiche e ascolterebbero interessati, potremmo anche dargli premi e punizioni e si adeguerebbero. Ma qui non si fa nulla di tutto ciò.
La cosa paradossale del ritmo, prezioso strumento per la crescita dei bambini, è che gli adulti lo associano alla noia, alla routine, alla ripetizione. Il motivo è che abbiamo perso il senso e il significato del ritmo.
Cosa pensereste se vi dicessi che i nostri figli diventano dei bulli perchè imitano gli adulti che subiscono o fanno mobbing in famiglia e al lavoro?
Cosa incontrano sulla loro strada i ragazzi per arrivare a pensare che la violenza sia la giusta avventura da vivere? Non c’è davvero altro che possa ispirarli? E noi adulti cosa portiamo loro incontro quotidianamente?
Cosa incontrano sulla loro strada i ragazzi per arrivare a pensare che usare la violenza sia la giusta avventura da vivere? Non c’è davvero altro che possa ispirarli? E noi adulti cosa portiamo loro incontro quotidianamente?
La candelora si celebra il 2 febbraio ed è una delle 8 feste pagane originarie legate alla ruota dell’anno …