Archive | marzo, 2012

Bologna Children’s book fair

bologna children book fair

A caldo appena tornata da Bologna posso dire solo questo: esaltante. Ecco un breve resoconto di quel che ho respirato nell’aria, e nei prossimi giorni vi racconterò meglio…

ragazzi sane abitudini alimentari

Da dove arrivano tutte queste allergie?

Secondo il dottor Giannattasio medico e agronomo l’industrializzazione del settore agroalimentare avvenuta negli ultimi 40 anni ha fatto esplodere allergie e intolleranze alimentari ad una velocità pari al 10.000% e non solo…

Ritrovare se stessi

travestimenti

Cosa differenzia un bambino “mai contento”, che chiede sempre, che vuole tutto, che usa il capriccio come metodo di comunicazione da un bambino che questo non lo fa? L’educazione che riceve e il clima in cui vive

Anche quello che non hai è tuo

Ho sentito questa frase di Sant’Agostino l’altro giorno alla radio e mi sono fermata immobile a pensare, ah quant’è azzeccata per me: “Nelle avversità desidero la prosperità, nella prosperita temo le avversità”.

La giornata mondiale della lentezza

CALL FOR ACTION: Lento, semplice, di qualità: ecco lo stile di vita a cui aspiriamo. E vorremmo condividerlo con tutti coloro che hanno voglia di sapere che, quando corrono, lo fanno per scelta non per obbligo. Camminate con noi? Appuntamento lunedi 26 marzo ore 17 a Villa Pamphili.