Ho letto un libro che in modo semplice, diretto, divertente e caldo mi ha fatto riflettere sulla mia condizione. Se un libro per bambini riesce a coinvolgere anche un adulto allora è un buon libro, mi son detta. Ecco perchè ne parlo qui. Questa non è una pubblicità
Vi sembrano poco 10 euro come ricompensa ad un figlio che fa da babysitter per 5 ore a suo fratello (con la mamma in casa). Poco o tanto che sia, appena è tornato papà si è fatto accompagnare in edicola e si è speso tutto in 5 minuti. Educativo? Non so. Esilarante? Certo…
Vi siete mai chiesti che fine fanno dopo Natale gli alberi veri che compriamo per addobbare le nostre case? Nelle migliori delle ipotesi vivacchiano fino alla prossima estate sul balcone di casa, naufragando tristemente nei mesi caldi…che tristezza. Ecco la nostra soluzione
Quest’anno ho preparato un laboratorio di cioccolato per i bambini più grandi… per fare insieme i tartufi alle erbe ayurvediche.
Una domenica d’inverno a fare i biscotti di Natale insieme ad una nidiata intera di bambini. Qui trovi anche la ricetta per fare i famosi Lebkuchen, i biscottini glassati e speziali della tradizione nord-europea.
Cucina, lavorato, confezionato, atteso, riempito di sorpresine, signore e signori ecco a voi il calendario dell’avvento di quest’anno. E il resto delle celebrazioni…
Nello spirito del “COME vale più del COSA” quest’anno il calendario d’avvento è stato collaborativo…un po per creare suspance… un po’ per reale bisogno d’aiuto, un po’ perchè il fare è sempre meglio che il parlare…