La lentezza è certo per prima cosa un’esigenza degli adulti che razionalmente si rendono conto di aver bisogno di rallentare. Ma anche i bambini, abituati a stare nel movimento e in un ritmo vivace possono fare un’esperienza di qualità sperimentando la lentezza…. Ecco uno dei nostri esperimenti…
Non vi sembra molto strano che gli adulti abbiano sempre qualcosa da fare quando i bambini gli chiedono attenzione? Sarà mica un caso, no?
Perchè i genitori sono sempre cosi impegnati? Forse perchè l’attenzione da dare ai bambini è molto ma molto più faticosa di qualsiasi altro impegno….
Parents do not always committed….
Guida romana al riutilizzo di ciò che in molti buttano e che altri, decisamente più intelligenti, regalano via. Perchè si può contribuire a migliorare il mondo: un regalo per volta!!
Con Amanda e le altre amiche dei blog di mamme stiamo parlando in questi giorni del “febbraio funk” ovvero di quello strano stato emotivo che ci coglie nel bel mezzo dell’inverno, quando si è ormai un po’ stanchi dei lunghi pomeriggi passati in casa a fare attività di tutti i tipi con i bambini e […]
Amanda Soule ha appena terminato il suo “30 day picture project” (la vita quotidiana in una foto al giorno). Nel vedere quante persone hanno amato e apprezzato questo progetto ho la tentazione di fare lo stesso…..anche se non sono certo una fotografa all’altezza…. e non riesco a fotografare senza commentare….
click here for english text
Come trasformare il carnevale in una nuova opportunità di imparare che le cose semplici sono sempre le migliori. Guida all’uso di un cappellino di carta.
nella foto alessandro e emma due bimbi della scuola
Come sopravvivere ad un carnevale nella campagna del rietino, piovoso, schiumoso e per niente sensato…. ridendoci sopra e godendosi comunque ogni attimo.