Cosa c’è di meglio per festeggiare il momento più buio e intimo dell’anno che allestire un piccolo giardino d’inverno, illuminato a luce di candela? Non dimentichiamoci che il periodo natalizio non è solo legato ad una festa religiosa ma è molto antico. In questo periodo dell’anno si celebra anche il Solstizio d’Inverno e questa attività da fare con i bambini sembra essere proprio in sintonia con il clima del momento.
Report semiserio del grande Bazar di Natale della scuola Waldorf di Roma “Il giardino dei cedri”. Un’occasione di festa, di incontro e di condivisione per una scuola speciale, ricca e preziosa, dove i bambini sono il vero centro e la celebrazione delle feste è ricca di significato.
Un recente articolo di Concita De Gregorio su Repubblica spiega come i Gormiti oltre ad essere il giocattolo preferito di moltissimi bambini in età prescolare siano anche diventati un vero e proprio fenomeno di costume avendo superato nelle vendite il marchio Barbie imbattuto da decenni. I bambini sembrano impazziti per questi pupazzetti, caricature anche bruttine di qualcosa che chiaramente evoca loro qualcosa di molto attraente. Ma cosa? Ecco alcune riflessioni al di là del parere degli esperti.
Report semiserio del fine settimana a Monaco di Baviera, in visita al mercatino di Natale di Marienplatz e al Bazar di Natale della Scuola Waldorf di Monaco. In attesa del grande bazar di Natale della scuola di Roma, che si terrà sabato 15 dicembre dalle 10.30 al tramonto in via delle Benedettine 10. Siete tutti invitati!!